Spazio Adolescenti

da 11 a 17 anni

I centri di aggregazione sono spazi polifunzionali dove i ragazzi – di età compresa tra 11 e 17 anni – possono incontrarsi e sviluppare nuove competenze attraverso attività ricreative, formative e culturali. Animatori giovanili facilitano attività di gruppo come: giochi, cineforum, discussioni, attività espressive, cene in condivisione, trasmissioni radiofoniche, partecipazione ad eventi sul territorio.

Gli spazi sono opportunamente attrezzati con tavoli, sedie, materiale per l’ascolto della musica e per la lettura, attrezzatura informatica, mezzi audiovisivi. Attività strutturate si alternano a momenti di socialità e libera aggregazione.

Calendario Gouthier Perosa Argentina 2017/2018

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

7, 21, 28

7, 14, 21, 28

4, 11, 18

2, 9, 16, 23, 30

Calendario Villa Olanda 2018

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

2, 9, 16, 23

2, 9, 16, 23

6, 13, 20, 27

4, 11, 18, 25

Modalità di partecipazione

Dopo i primi 2 incontri di conoscenza, sarà richiesta la compilazione di una scheda di iscrizione da parte dei minori e dei genitori, o di coloro che detengono la patria potestà dei minori, nonché la sottoscrizione del presente regolamento per accettazione.

Le schede verranno raccolte e conservate presso il servizio, nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

La scheda potrà essere consegnata direttamente dai genitori oppure dai ragazzi stessi agli operatori che avranno cura di verificare, anche attraverso contatti telefonici con i genitori, il loro assenso, al fine di garantire la presa visione del regolamento da parte degli stessi.

La frequenza del servizio e la partecipazione alle attività sono gratuite, sebbene non si escluda la possibilità di richiedere un contributo alle famiglie e ai ragazzi nel caso di attività particolari.

Si richiede ai partecipanti di informare gli operatori della propria presenza agli incontri in calendario.

Nel caso di mancata partecipazione, senza preavviso, verranno contattati i ragazzi assenti stessi, e nel caso di mancato contatto, a scopo informativo, le famiglie.

INFORMAZIONI

Villa Olanda - Via Fuhrmann, 23 Luserna San Giovanni (To)
Tel. 0121 91318          Fax. 0121 950364
giovanieterritorio@diaconiavaldese.org

CENTRI ESTIVI: mammaescoagiocare@diaconiavaldese.org
SCUOLE: getscuole@diaconiavaldese.org
EUROPA: geteuropa@diaconiavaldese.org
IL PASSO: ilpasso@diaconiavaldese.org
OSTELLO: ostellovillaolanda@diaconiavaldese.org

 

RIMANI AGGIORNATO!